+ 39 06 78 06  228

 info@saxoservice.it

Via Amedeo Crivellucci, 00179 Roma – Italia

Certificati

I prodotti Saga hanno diverse certificazioni che dimostrano che i nostri prodotti sono sicuri e affidabili da usare. Le certificazioni sono la prova che i prodotti soddisfano i requisiti previsti dalla normativa, ad esempio. I certificati sono rilasciati da una terza parte che valuta, testa o verifica anche la conformità dei prodotti.

Contatto alimentare

Il regolamento quadro (CE) 1935/2004 (L338/4) stabilisce che i materiali a contatto con gli alimenti devono essere sicuri. Non trasferiscono i loro componenti negli alimenti in quantità tali da mettere in pericolo la salute umana, modificare la composizione degli alimenti in modo inaccettabile o deteriorare il gusto e l’odore degli alimenti.

 

Se un articolo è destinato al contatto con gli alimenti deve essere etichettato per il contatto con gli alimenti o recare il simbolo con un bicchiere e una forchetta. Nei casi in cui l’intenzione di contatto con gli alimenti è ovvia per la natura dell’articolo, ad es. coltello, forchetta, bicchiere da vino, questa etichettatura non è obbligatoria.

 

I prodotti SAGA sono testati per l’idoneità al contatto con gli alimenti da organizzazioni di terze parti indipendenti. Tutte le materie prime sono approvate per il contatto con gli alimenti. I nostri siti produttivi sono stati certificati secondo gli standard di gestione dell’igiene ISO 22000, BCR-CP o IFS-HPC.

Temperature massime di utilizzo

I prodotti SAGA recanti questa etichetta sono destinati all’uso a temperature relativamente elevate, in forni e apparecchi simili. La temperatura massima di utilizzo consigliata per questi prodotti è di 220°C.

Compostabilità e biodegradabilità


I prodotti SAGA con le etichette OK Compost Industrial e Home sono certificati come compostabili da un’organizzazione di terze parti indipendente. Ciò significa che i prodotti soddisfano i requisiti della EN 13432. I metalli pesanti e il contenuto di fluoro sono ben al di sotto dei livelli massimi prescritti dalle norme EN 13432 (2000), NF T51-800 (2015), ASTM D6868 (2017) e CAN /BNQ 0017-088 (2010). Il compostaggio del prodotto produce un compost sicuro per le piante in crescita. L’ecotossicità non è stata rilevata durante l’indagine secondo la norma EN 13432.


 

PEFC

Il PEFC Council (Programma per l’approvazione degli schemi di certificazione forestale) è un’organizzazione non governativa indipendente, senza scopo di lucro, fondata nel 1999 che promuove foreste gestite in modo sostenibile attraverso la certificazione di terze parti indipendenti. Il PEFC fornisce un meccanismo di garanzia agli acquirenti di prodotti in legno e carta che stanno promuovendo la gestione sostenibile delle foreste.

 

Il PEFC opera lungo l’intera catena di approvvigionamento forestale per promuovere le buone pratiche nelle foreste e garantire che i prodotti forestali legnosi e non legnosi siano prodotti nel rispetto dei più elevati standard ecologici, sociali ed etici.

 

PEFC è un’organizzazione ombrello. Funziona approvando i sistemi nazionali di certificazione forestale sviluppati attraverso processi multi-stakeholder e adattati alle priorità e alle condizioni locali.

L’etichetta del cigno

The Swan è l’ecolabel nordico ufficiale che dimostra quando un prodotto è una buona scelta ambientale.

Una carta a prova di grasso con etichetta Cigno è tra le meno pericolose per l’ambiente all’interno del suo gruppo e l’etichetta A Swan su una carta a prova di grasso mostra che il prodotto soddisfa severi requisiti ambientali.

I requisiti imposti si basano su una valutazione del ciclo di vita del prodotto e riguardano la produzione, l’uso ei rifiuti. Nel caso della carta antigrasso ciò si ottiene utilizzando materie prime certificate, ma limitando l’uso di sostanze chimiche dannose per l’ambiente, producendo basse emissioni in aria e in acqua e riducendo il consumo energetico.

Kosher

Tutti i prodotti SAGA sono kosher, il che significa alimenti o prodotti correlati agli alimenti i cui ingredienti e procedure di produzione rispettano le leggi dietetiche ebraiche. Le qualità della carta base (SAGA Bake, SAGA Cook e SAGA Pack) di cui sono fatti i prodotti SAGA sono state certificate dall’organizzazione The Star-K, una delle più grandi agenzie di certificazione kashrus del Nord America. La certificazione dà il permesso di esporre il simbolo Star-K sugli imballaggi SAGA.

Halal

SAGA products produced in Düren are classified as ”pure” [tahir] and permitted according to ritual Islamic regulations and therefore evaluated as “halal”. SAGA products have been certified by a Cooperations-Partner of Islamic Centre Hamburg (Imam Ali Mosque) in Bremen. The certification gives the permission to display the Hala symbol on SAGA packagings.

 

Condividi:

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: