+ 39 06 78 06  228

 info@saxoservice.it

Via Amedeo Crivellucci, 00179 Roma – Italia

Mascherine sui mezzi pubblici prorogate fino al 30 settembre 2022

Come anticipato da alcune indiscrezioni, sarà ancora necessario indossare la Ffp2 per gli spostamenti su bus, metropolitane, navi e traghetti.

ARRIVA LA PROROGA – Il provvedimento era nell’aria, ma ora è diventato ufficiale dopo l’ultima riunione del Consiglio dei Ministri convocata dal presidente Mario Draghi. A partire da domani, 16 giugno 2022, resterà ancora obbligatorio indossare le mascherine quando si prende un mezzo pubblico, quindi bus e metropolitane, oltre a navi e traghetti. La proroga sarà valida fino al prossimo 30 settembre

MASCHERINE IN VIAGGIO: PREVALE LA CAUTELA – La linea decisa dal governo punta sulla cautela, nonostante ora le temperature siano elevate praticamente in ogni parte d’Italia e possa quindi risultare pesante indossare il dispositivo di protezione. Da qui in avanti l’obbligo riguarda le Ffp2, ritenute quelle maggiormente protettive rispetto alle chirurgiche. L’idea è quella di evitare possibili fonti di contagio nel momento in cui si entra in contatto con persone estranee. Il provvedimento è stato inserito nell’articolo 11 del decreto che sarà approvato in giornata. 

E SUGLI AEREI? – Non è stata invece ancora presa una posizione per quanto riguarda gli aerei, dove nel nostro Paese si è deciso di discostarsi da quanto sta accadendo nel resto dell’Unione Europea. In questo caso con ogni probabilità verrà effettuata una valutazione sulla compatibilità con le regole in vigore al di fuori dei nostri confini.

Fonte.

Condividi:

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: